il nostro progetto

Maria Grazia, Maria Cristina, Paola. Tre donne, tre amiche e un’idea: progettare non un semplice accessorio legato alla moda, ma un desiderio dietro al quale si incontrano competenze diverse, artigianalità e anni di esperienza. I mondi professionali di provenienza, un architetto un geologo e un gestionale, costituiscono la ricchezza de ilnumerotre.
artigianalità
Vere e proprie esplorazioni nel mondo della manifattura italiana dove sopravvivono piccole realtà artigianali che realizzano interamente a mano le nostre calzature.
made to order
L’esclusività di un oggetto pensato e realizzato solo per la donna che lo indosserà, una calzatura unica ed irripetibile che racconta il carattere, il gusto, le esigenze di chi vorrà progettarla con noi.
limited edition
Le nostre collezioni sono presentate in tirature limitate, le calzature non sono realizzate “in serie” ma garantiscono l’esclusività di pochi esemplari, non ripetibili.
qualità
Dall’idea al progetto, dal bozzetto alla realizzazione, il percorso è completamente made in Italy, alta qualità verificata e controllata direttamente da noi con i maestri artigiani.
materiali
Tessuti rubati alle sartorie per uomo, sete, pizzi preziosi, tessuti grezzi, tele dove ricamare con pelli e vernici, fantasie evocative di immagini che trovano origine da dipinti, libri, viaggi, sensazioni.
slow fashion
Perseguiamo una moda sostenibile, ragionata, seguiamo il ritmo delle stagioni, vestiamo il presente sapendo che una buona scelta fatta oggi è un ottimo investimento per domani.